Ztl, qualche commerciante torna a lamentarsi per gli affari in crisi

05/08/2015 di

corso-ztl-piazza-latina-24oreMentre i cittadini dimostrano di apprezzare la Ztl nel centro di Latina, passeggiando nelle vie del centro, alcuni commercianti lamentano difficoltà. Confartigianato Imprese di Latina ha chiesto un incontro al Commissario prefettizio del Comune di Latina, Barbato, invocando addirittura la riapertura al traffico della Ztl. Secondo qualche commerciante infatti la “sperimentazione” della chiusura non avrebbe dato i risultati sperati. “Ad oggi – scrive Confartigianato – la chiusura, di fatto, sta mettendo economicamente in crisi diversi operatori commerciali del centro cittadino, che rischiano anche di “abbassare la saracinesca” e di posizionare le loro attività altrove, arrecando ulteriore danno al territorio ed alla sua economia. Confartigianato ritiene essenziale avviare una nuova stagione di concertazione per reimpostare l’area del centro della nostra città”.

Eppure le persone che transitano in centro si sono moltiplicate proprio grazie alla Ztl. Se gli affari vanno male ci saranno altre ragioni?

  1. Ridicolo……,i commercianti che si lamentano sappiamo bene che sono quelli dell’abbigliamento, se chiudono e solo perché sono degli incapaci che vendono sttacci cinesi. Unica città al mondo che ripudia la zona pedonale. Incredibile…..!

  2. cambiamo le cose di questa città….spero che alle prossime elezioni vi ricordate di non continuare a votare la stessa giunta che ci sta rovinando la città!!!!!
    Ma tanto le mie sono solo parole al vento, sono certo che puntualmente a maggio prossimo tutti si scorderanno dei disastri avvenuti negli ultimi 15 anni, e si continueranno a farsi comprare da qualche politicante interessato a mettere le mani sul nostro paese!!!!

  3. niente da fare, non si capisce che applicando divieti al traffico veicolare si limita la libertà delle persone di fruire delle aree pubbliche, ma vi rendete conto che esistono persone con capacità motoria ridotta o limiti fisici dovuti all’età per cui non possono percorrere a piedi o in bicicletta tratti di strada per fare semplice shopping o per acquisti importanti?
    I divieti di transito nel caso in oggetto limitano la libertà di movimento.

  4. A Cinico, immagino che tu sia il solito malato dell’auto…., i disabili vivono in tutto il mondo e le zone pedonali esistono ovunque!!!! Spara meno c…… e usa i piedi!!!!

  5. ztl inutile e progettata male. Ci credo che i commercianti si lamentano. In mezzo alla settimana in centro non c’è nessuno e questo è un dato di fatto! La zona va ridefinita, limitando l’accesso alle auto nel solo weekend! Quando Latina avrà un servizio pubblico di trasporto decente, allora potremmo riparlare di ztl e isole pedonali in centro fatte bene. Senza un’alternativa valida, l’auto è l’unico modo per spostarsi. Poi ci lamentiamo che stanno tutti a LatinaFiori…