Online il nuovo portale del distretto sociosanitario LT1

31/07/2015 di
distretto-sociosanitario-lt1

distretto-sociosanitario-lt1Attivo il nuovo portale internet del distretto sociosanitario LT1. Il sito è stato presentato ad Aprilia agli addetti ai lavori e ai media dai rappresentanti dei quattro comuni costituenti il distretto (Aprilia, Cisterna di Latina, Cori e Rocca Massima), dalla Asl, dai tecnici dell’Ufficio di Piano e dagli operatori delle terzo settore privato che ne hanno curato la realizzazione e ne cureranno l’aggiornamento e la manutenzione.

Il portale www.distrettosociosanitariolt1.it, questo l’indirizzo da digitare per usufruire dei suoi servizi, è stato ideato e realizzato dal Consorzio Parsifal e dalla cooperativa sociale Astrolabio e si avvale della grande esperienza, accumulata negli anni, da queste realtà del non profit nel settore della comunicazione sociale.

Contatti, modulistica da scaricare, orari degli uffici comunali e distrettuali, notizie sempre aggiornate su tutto ciò che si ‘muove’ nell’ambito di pertinenza, istruzioni su come fruire dei servizi sociali e sanitari forniti dalle istituzioni e dal territorio. La banca dati dei Servizi Distrettuali, che mappa l’intera offerta dei servizi socio sanitari e socio assistenziali presenti sul territorio, è facilmente interrogabile, offre schede informative dettagliate, chiare e intuitive. Il portale del Distretto LT1 può costituire una grande opportunità per tutti coloro, pensiamo ad esempio ad anziani o persone con disabilità, che hanno difficoltà di mobilità e che in questo modo possono comodamente da casa avere accesso ad una serie completissima di informazioni e servizi.

Uno strumento agevole quindi, facile da consultare (il sito è pensato per essere visualizzato su tutte le piattaforme informatiche, dai pc di casa agli smartphone) ma ricchissimo di informazioni, il portale si pone anche l’obiettivo di accompagnare gli operatori del comparto sociosanitario nel loro difficile ma prezioso lavoro di supporto alla cittadinanza. Il sito naturalmente non ha l’ambizione di sostituirsi integralmente al contatto con il front office degli uffici preposti ma si connatura quale perfetto compendio al lavoro dei servizi.