Caos Fiumicino, Montino riesuma l’ipotesi di uno scalo low cost a Latina

30/07/2015 di
aeroporto-fiumicino-terminal

aeroporto-fiumicino-terminalDopo l’ennesima giornata di caos a Fiumicino e le parole dell’ad di Alitalia, il sindaco di Fiumicino Montino riesuma la vecchia ipotesi di uno scalo low cost nel Lazio.

«Quando l’ad di Alitalia dice che in mancanza di un credibile piano di investimenti sull’aeroporto, Alitalia sarà costretta a spostare la sua crescita altrove, secondo me fa leva su un dato vero, le disfunzioni. Ma forse c’è anche una forzatura e cioè il fatto che il punto di comando è da un’altra parte, a Dubai. Un modo insomma per mettere le mani avanti e pensare alla delocalizzazione?». Se lo chiede il sindaco di Fiumicino Esterino Montino.

«Certo è che bisogna togliere i pretesti per poter dire ciò che ha detto l’ad di Alitalia e fare in odo che l’hub funzioni – aggiunge – È vero che se un aeroporto intercontinentale lo riempi di volo low cost non va bene. Allora ben venga un secondo aeroporto, e non l’ipotesi di una quarta e quinta pista più una seconda aerostazione a Fiumicino. Un secondo aeroporto lo puoi fare per i low cost a Grosseto, a Viterbo o Latina».