Cisterna, apre il parcheggio fotovoltaico per caricare le auto elettriche

31/07/2015 di
parcheggio fotovoltaico_lepini_2

parcheggio fotovoltaico_lepini_2Il PLUS di Cisterna mette a segno un altro intervento. Sabato 1 agosto, nei pressi del punto di Primo Soccorso e della Scuola Media Volpi, riapre il parcheggio in via Monte Lepini.

Imponenti pensiline in legno lamellare trattato con stucchi e vernici elastiche per esterni e coperture macro forate in ferro a sostegno di un sistema di pannelli fotovoltaici cablati per la produzione di energia elettrica: così si presenta l’area – di circa 1000 mq di superficie – completamente rifatta dal Consorzio Artek.

L’intervento – costato 148,342,00 euro con inizio nel novembre 2013 – restituisce alla città di Cisterna 29 posti auto, di cui 12 con copertura fotovoltaica.

Insieme aparcheggio fotovoltaico_lepini_1l parcheggio lungo Corso della Repubblica, nei pressi del monumento dedicato alle vittime sul lavoro – non ancora accessibile a causa delle procedure amministrative per il perfezionamento del contratto di affitto con l’Anas, proprietaria dell’area – questo su via Monte Lepini rappresenta uno dei due poli per lo scambio intermodale e il rifornimento di veicoli a emissioni zero.

Un progetto fortemente voluto dal sindaco Eleonora Della Penna e dalla maggioranza consiliare: “Restituire il parcheggio su via Monte Lepini prima delle festività di agosto significa offrire più servizi ai cittadini e ai visitatori che raggiungeranno Cisterna in occasione dei vari eventi organizzati con la Pro Loco per animare la città e il suo commercio. Pertanto – conclude – ringrazio gli uffici tecnici che si sono adoperati affinché questo avvenisse”.