Stadio, l’ultima ipotesi: lavori urgenti a carico della società per iniziare il campionato

29/07/2015 di
tifosi-stadio-francioni-maietta

tifosi-stadio-francioni-maiettaC’è uno spiraglio per risolvere il pasticcio dello stadio Francioni. La società Latina Calcio sarebbe disponibile a pagare le spese per i lavori urgenti che consentirebbero di riaprire le gradinate, guadagnando i 59 posti mancanti nell’area cuscinetto. Nel frattempo il Comune starebbe lavorando alla delibera “salva Francioni” da sottoporre al commissario Giacomo Barbato. Tutto in gran fretta visto che a breve è previsto il sopralluogo del Genio Civile e comunque si avvicina l’inizio del campionato.

Una soluzione che di fatto ripristinerebbe la vecchia situazione in attesa di risolvere il vero problema di fondo: la variazione a verde pubblico decisa dalla Giunta Di Giorgi.

L’ultima ipotesi è quella di predisporre una delibera che disponga una ricognizione di quanto avvenuto finora in quella zona, riconoscendo la parità tra verde pubblico e verde attrezzato, e il fatto che tribune o gradinate siano compatibili con la previsione di una futura arena multifunzione. La domanda però resta: tutto questo sarebbe compatibile con le indagini avviate dalla Procura di Latina?