Terracina, donna si finge tenente dei carabinieri per ingannare i conoscenti: denunciata

28/07/2015 di
carabinieri-latina-auto

carabinieri-latina-auto-2015

Finge di essere tenente dei carabinieri in servizio a Velletri e promette ai cittadini del luogo raccomandazioni e altri favori. Denunciata dai carabinieri una 51enne di Velletri, domiciliata a Terracina, per i reati di usurpazioni di funzioni pubbliche, sostituzione di persona e possesso di segni distintivi contraffatti.

Ad alimentare i sospetti dei carabinieri del locale Nucleo Operativo e Radiomobile di Terracina, le svariate segnalazioni da parte dei cittadini del posto che vedono la donna ingraziarsi la loro fiducia millantando il finto status di tenente. Motivo scatenante dei reati, sembra essere la gratificazione personale della velletrana che – vantandosi impropriamente di avere influenze ed amicizie nell’ambiente dell’Arma – offre addirittura un posto di lavoro ad un ragazzo come aiuto cuoco presso la caserma dei carabinieri.

Ancora da verificare le eventuali intenzioni della donna di truffare i conoscenti; certo, invece, l’avvistamento dell’ingannatrice nei pressi dell’ospedale di Velletri, in visita ad una sua conoscente, con indosso l’uniforme.