La Vita Vale, musica spettacoli e beneficenza a Roccagorga

26/07/2015 di
roccagorga-vita-vale-2015

vita-vale-2015-programmaDomenica 26 luglio 2015 a partire dalle 17,30 si terrà la quinta edizione della manifestazione “La Vita Vale” in piazza Guglielmo Marconi a Roccagorga (Latina).

Si rinnova l’evento dedicato a Valentina Bevilacqua, scomparsa prematuramente nel 2010, a trent’anni, in seguito a una grave malattia. Durante la manifestazione saranno raccolti fondi destinati alla ricerca, in particolare alla lotta contro il cancro.

Dalle 17,30 via alla festa nel pittoresco paesino dei Monti Lepini dove i più piccoli potranno divertirsi con il laboratorio dei burattini curato da un gruppo proveniente dal Guatemala, i Chùmbala Cachùmbala, specializzato negli spettacoli per bambini e ragazzi.

Alle 18,30 spazio istituzionale con un dibattito medico dedicato alla prevenzione, al quale parteciperanno gli specialisti dell’ospedale Fiorini di Terracina, UOC Dermatologia “Daniele Innocenzi” e Polo Pontino dell’università Sapienza. Relatori: primario dottoressa Concetta Potenza, dottoressa Carla Amici, Nancy Piccaro assessore ai Servizi sociali e l’avvocato Giovanni Sellitti, presidente dell’associazione Alessandro Laganà di Latina. Modera Diletta Locci.

Alle 19,30 arte e risate in strada con lo spettacolo di giocoleria e magia con il Mago Crispino, il Maestro della Magia e Procopio il Trampoliere.

Alle 20,15 aprirà lo stand gastronomico che propone specialità tipiche del territorio ma anche piatti etnici e vegetariani.

Alle 21 musica dal vivo con i gruppi: Canusìa, Etio, Legittimo Brigantaggio, Alessandro Mazzà, Zilli and his Kort.

Nell’ambito dell’evento ci sarà anche un concorso di poesia che ogni anno raccoglie molte adesioni. Quest’anno le migliori poesie saranno lette sul palco da Daniele Campanari.

Come ormai da tradizione si rinnova l’appuntamento con il “Bookcrossing” per scambiare libri usati grazie all’associazione Barravento di Latina. Presente anche la Bottega sociale Zai Saman che gestirà uno spazio dedicato al commercio equo e solidale.

In chiusura (alle ore 00,30) saranno estratti i biglietti vincenti della lotteria, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza alle associazioni AIRC (www.airc.it) e Alessandro Laganà Onlus (www.alessandrolagana.org).

Per ulteriori informazioni:

Gruppo Facebook: www.facebook.com/groups/vitavale
Sito web: www.vitavale.blogspot.it

Locandina_LaVitaVale_2015