Calcio, Latina pioggia di gol amichevoli. Il 9 agosto la prima di Coppa Italia

22/07/2015 di
tim cup

LitteriMentre l’inchiesta di Catania “I treni del gol” si allontana dal capoluogo pontino per stessa ammissione del presidente Etneo, Antonino Pulvirenti, che ha dichiarato di non aver alterato l’incontro contro il Latina, l’attenzione torna sul calcio giocato o da giocare.
Sarà infatti la vincente dell’incontro tra Pavia e Poggibonsi l’avversario del Latina nel secondo turno di Coppa Italia in programma il 9 agosto. Il sorteggio di ieri negli uffici della Lega ha inoltre stabilito che la partita, a eliminazione diretta in teoria da disputare al Francioni, stabilirà chi a Ferragosto dovrà sfidare il Bologna nel terzo turno della coppa nazionale.
Intanto nel buen ritiro di Cascia la squadra continua la preparazione agli ordini di mister Iuliano. Due le amichevoli disputate in due giorni consecutivi contro i dilettanti locali sul campo dell’impianto “La Reggia”.
La prima lunedì è terminata con il punteggio di 13-0 a favore dei nerazzurri con grande protagonista Litteri autore di cinque reti, tripletta di Talamo, doppiette per Minala e Jefferson, e gol di Roberti. Ieri sono state otto (a zero, ndr) le reti dei nerazzurri. A segno  nel secondo test stagionale sono andati Corvia, Ammari, Litteri, Scaglia (doppietta), Salifu, Minala e Jefferson.

MERCATO – Sul fronte mercato da registrare due movimenti in entrata che riguardano il portiere Victor De Lucia (classe 1996) proveniente dalla primavera del Frosinone e destinato a giocarsi il posto da vice Di  Gennaro e del  ghanese Alimeyaw Salifu centrocampista nato nel 1995  la scorsa stagione nella primavera Hellas Verona. Entrambi sono già a disposizione dell’allenatore.
Ufficializzati, nei giorni scorsi, anche gli addii del brasiliano Angelo che ha firmato per il Foggia e quello del georgiano Irakli Shekiladze ceduto al Tuttocuoio.