Festambiente Larus, la settima edizione nel cuore del Circeo

23/07/2015 di
festambiente-larus-circeo

festambiente-larus-circeoSarà il Parco Nazionale del Circeo ad ospitare, la settima edizione di Festambiente Larus 2015, il festival organizzato dal Circolo Larus di Sabaudia e inserito all’interno di FestambienteNet, la rete dei festival di Legambiente che si svolgono in tutta Italia.

L’appuntamento è dal 23 luglio fino a domenica 26, a partire dalle ore 19.00, presso La Porta del Parco, a San Felice Circeo. Rispetto alle passate edizioni, quest’anno l’iniziativa toccherà tutto il territorio della provincia di Latina, coinvolgendo comuni come Sabaudia e Latina. Visite guidate anche in notturna, gite in canoa sul Lago di Paola, presentazioni di libri, rappresentazioni teatrali ed esposizioni fotografiche: queste le esperienze proposte dal Circolo Larus per incrementare la conoscenza del territorio da parte del pubblico pontino.

Ad animare gli incontri della manifestazione, poi, eventi differenti e tematiche tra le più disparate: dalle migrazioni, alla bellezza dei luoghi, dall’arte, la cultura alla conoscenza della natura, alla convivialità. Dunque, un progetto decisamente valido che, oltre a regalare scorci suggestivi della provincia latinense in una veste del tutto innovativa, si fa portavoce di una campagna di sensibilizzazione dell’opinione pubblica, delle organizzazioni sociali e delle istituzioni, sulla salvaguardia del clima del nostro pianeta, nonché aderisce al progetto certificato e realizzato da AzzeroCO2.