Il Sabaudia Film Fest arriva alla RSA San Raffaele con Simona Izzo

18/07/2015 di
Simona-Izzo-RSA-Borgo-San-Donato

Visita d’eccezione, questa mattina, alla RSA San Raffaele di Borgo San Donato, con Simona Izzo, attrice, regista e membro promotore del Sabaudia Film Fest, il festival della commedia all’italiana che si concluderà stasera con le premiazioni ai film in concorso.

 

Occasione per omaggiare gli ospiti della residenza sanitaria, dunque, e per offrire momenti di svago, ma anche di socializzazione e contatto umano. L’attrice, accolta dal dirigente medico Natale Santucci e dal direttore operativo Maurizio Salvatori, alla presenza del sindaco di Sabaudia, ha saputo intrattenere, con la sua allegria e i suoi racconti di vita,  gli ospiti e gli operatori sanitari, mostrando una straordinaria sensibilità. “Trovo tutto ciò emozionante” ha dichiarato la Izzo  “anche perché nella mia vita ho provato in prima persona quanto l’arte, come la musica, il cinema e il teatro possano guarire o lenire certe sofferenze”.

Simona Izzo è stata guidata in un emozionante viaggio alla scoperta del delicato mondo dell’assistenza, potendo toccare con mano tutte le attività svolte  alla Residenza del San Raffaele.  “Siamo felici della visita di Simona Izzo presso la nostra struttura” ha  spiegato Natale Santucci  “la quale ha dato ulteriore conferma di quanto, nel delicato compito della assistenza  e della  riabilitazione cognitiva alle persone anziane, siano potenti strumenti come la musica e il cinema poiché capaci di regalare gioie ed emozioni dal grande potenziale evocativo”.