Website Security Test
Banner Bodema – TOP

E’ emergenza sangue in tutta la provincia: Avis resta “aperta per ferie”

sangue infetto_2E’ un vero e proprio appello quello rivolto dall’Associazione Volontari Italiani Sangue (AVIS); dai dati trasmessi dal Centro Regionale Sangue, infatti, sono circa 1000 le unità di sangue mancanti per sostenere il nostro Servizio Sanitario Regionale. E’ grave l’emergenza sangue in tutta la provincia di Latina e non solo.

Complice anche il caldo di questi giorni sono veramente pochi i donatori che si stanno recando in questo periodo estivo a donare. Ricordiamoci, però, che i bisogni dei malati non diminuiscono, anzi, anche a causa dell’aumento dell’incidentalità, le richieste di sangue negli ospedali sono sempre maggiori.

E’ stata fatta richiesta di circa 400 unità di sangue O Rh positivo e 250 A Rh positivo alle altre Regioni Italiane per venire incontro al grave deficit in cui versa la nostra realtà.

Questa ricerca richiede uno sforzo da parte di tutti ad avvicinarsi a questo nobile gesto e l’Avis Provinciale di Latina resterà appositamente “aperta per ferie”. Su tutto il territorio provinciale, da Aprilia a Minturno, l’AVIS organizzerà oltre 200 diversi punti di raccolta.

Sul sito di AVIS Provinciale Latina, www.avisprovincialelatina.it, sarà possibile consultare le date e le città coinvolte con ogni informazione necessaria, anche per chi intende avvicinarsi alla donazione per la prima volta. In queste ore anche il Ministero della Salute sta portando avanti una campagna volta ad incentivare la donazione di sangue nei mesi estivi, segno tangibile dell’importanza sociale di questo gesto.

Comments

comments

MandarinoAdv Post.