Cori, raccolta di libri usati per le famiglie bisognose

15/07/2015 di
raccolta-libri-usati-cori

raccolta-libri-usati-coriUna raccolta e distribuzione di vocabolari e di testi scolastici usati, purché in buone condizioni, di I, II e III media. E’ quanto è stato recentemente organizzato dal Comune di Cori, con la partecipazione dell’Istituto Comprensivo Statale “Cesare Chiominto” data la grave e persistente congiuntura economica, per poter aiutare i nuclei familiari effettivamente bisognosi.

Un servizio nato per andare incontro alle famiglie disagiate, in particolare, in vista dell’inizio del nuovo anno scolastico, confidando nella sensibilità dei cittadini a mettere a disposizione degli studenti meno abbienti i libri inutilizzati.

I volumi possono essere consegnati all’Ufficio Servizi Sociali di Cori, in via della Libertà 15, oppure alla Sala Lettura «Gianluca Canale» di Giulianello, in via della Stazione. Il ritiro si effettua dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 12, il martedì e giovedì pure dalle 15 alle 16:30. Durante i primi giorni di lezione, inoltre, verranno presi in consegna tomi riutilizzabili anche nelle due scuole medie “A. Massari” e “S. Marchetti”.