Anziana di 85 anni abbandonata 7 ore in auto sotto al sole

14/07/2015 di
ambulanza-118-latina-768335

ambulanza-118-latina-24ore-99800Sette ore in macchina sotto il sole cocente. È successo a un’anziana 85enne a Terracina (Latina) nello scorso weekend, ma la notizia si è appresa solo oggi. A notare l’anziana quasi svenuta nell’auto divenuta ormai una fornace sono stati alcuni cittadini che hanno fatto una segnalazione alla Polizia. Gli agenti si sono subito accorti che le condizioni della donna erano serie: era quasi priva di sensi nell’auto che aveva addirittura i finestrini chiusi. Inoltre alla donna non era stata lasciata neppure acqua.

Fortunatamente la portiere non erano state chiuse a chiavi, così da consentire un più agevole intervento da parte dei poliziotti i quali hanno provveduto a tirare fuori la donna. È stato fatto intervenire immediatamente un medico del posto, il cui studio è ubicato proprio nei pressi del lungomare, a cui si è aggiunto in un secondo momento personale sanitario del servizio «118», riuscendo così a scongiurare conseguenze ben più gravi per l’anziana.

Grazie alle testimonianze acquisite è emerso che la donna era stata abbandonata ad elevate temperature da almeno 7 ore. Una volta tornata in sè l’anziana signora non ha saputo riferire agli agenti dove si trovassero i propri familiari, con i quali era giunta di prima mattina da una cittadina della Ciociaria. Solo nel tardo pomeriggio i familiari è stato possibile identificare i familiari della donna che si avvicinavano alla propria auto e che non hanno saputo fornire alcuna spiegazione sull’accaduto, cercando di giustificarsi con dichiarazioni che verranno verificate. I familiari sono stati denunciati alla Competente Autorità giudiziaria per il reato di maltrattamento in famiglia aggravato.