Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Guardia di Finanza dona ai bambini della parrocchia di Fondi le uova di cioccolato sequestrate

Cp. Fondi - Donazione Uova PasqualiVeramente un gesto nobile quello che ha visto come protagonisti le Fiamme Gialle della città di Fondi.

Durante lo scorso mese di aprile i finanzieri del comando provinciale di Latina sequestrarono circa 1000 uova pasquali messe in vendita nonostante non rispettassero le norme vigenti, in quanto mancanti delle avvertenze e delle indicazioni sulla sicurezza delle sorprese che contenevano.

Le uova, dopo esser state messe in sicurezza eliminando i giocattoli contenuti all’interno, sono state donate ai bambini meno abbienti della Chiesa di S. Paolo a Fondi.

Durante la consegna, avvenuta previo intesa con la camera di commercio di Latina, erano presenti Don Erasmo e una rappresentanza di fiamme gialle fondane.

Gli accertamenti eseguiti dai finanzieri pontini, erano volti ad individuare tutte quelle uova pasquali caratterizzate dalla mancanza delle prescritte avvertenze, già sulla confezione esterna, sulla presenza di “sorprese giocattolo” che, per le loro caratteristiche, potevano risultare pericolose per i bambini di età inferiore ai tre anni, come previsto dal decreto legislativo 54/2011.

 

 

Comments

comments

MandarinoAdv Post.