Un terreno con 700 piante di marijuana, arrestato un giovane

08/07/2015 di
droga_marijuana_piante_foglie_4e2gf

droga-marijuana-piante-latina-24ore-57865362Ben 700 piante di marijuana sono state sequestrate dalla guardia di finanza di Terracina a Pontinia. Il territorio, quello tra Pontinia e Sabaudia è particolarmente fertile e i Finanzieri è là che hanno concentrato le loro indagini scoprendo un giovane agricoltore del posto N.R. che aveva piantato 700 piante di una pregiata qualità di marijuana proprio a ridosso di un canale confinante con un terreno di proprietà della sua famiglia.

È stata la sinergia tra il comparto aeronavale di Pratica di mare ed i finanzieri di Terracina a consentire di rinvenire la vasta piantagione fatta di arbusti alti mezzo metro irrigati da un impianto artificiale. Il giovane sorpreso all’alba a controllare lo stato di maturazione della cultura, alla vista dei finanzieri ha deciso di collaborare indicando lui stesso anche la marijuana ben occultata a ridosso di un canneto.

Le successive perquisizioni domiciliari hanno permesso di rinvenire tre fucili sequestrati per omessa denuncia della variazione del luogo di custodia delle armi. Per il responsabile sono scattate le manette.