Al Circolo Cittadino il summit delle associazioni di Latina a caccia di idee

07/07/2015 di
Associazioni-di-idee-evento-latina

Associazioni-di-idee-evento-latinaDue incontri per provare a dare una risposta ad alcune delle principali problematiche della città, con la partecipazione di numerose associazioni ed enti attivi sul territorio. Si tratta dell’iniziativa proposta dall’Associazione Rinascita Civile, in occasione dell’evento “Associazioni di idee“, in programma per il 9 e il 14 luglio, dalle ore 17:00 alle 20:00, al Circolo Cittadino di Latina.

Scopo degli incontri sarà la realizzazione di un documento, in cui saranno riassunte le criticità cittadine ed esposte le proposte di soluzione scaturite nelle due serate, da consegnare simbolicamente al Commissario Barbato come rappresentante del capoluogo pontino.

Oggetto del primo incontro saranno le cinque emergenze scuola, occupazione e sviluppo economico, servizi pubblici e decoro urbano, bilancio, urbanistica,  trattate in una serie di interventi volti ad individuare plausibili risoluzioni delle principali problematiche riscontrate. Allo stesso modo si svolgerà il secondo incontro, in cui si tratterà di mobilità sostenibile e ambiente, servizi sociali e solidarietà, legalità e trasparenza, cultura, università e politiche giovanili, decentramento e realtà territoriali.

“Ciascuno degli 11 temi proposti” ha dichiarato il presidente di Rinascita Civile “sarà oggetto di un approfondimento, una sessione dedicata, da realizzarsi dopo la pausa estiva, grazie anche al contributo che, ci si augura, possa arrivare da chi non è stato ancora coinvolto”.