Coldiretti Latina distribuisce frutta gratis all’Expo di Milano

07/07/2015 di
frutta-latina-478624323445

frutta_verdura_701372648f6ed41È la città di Milano a far registrare il record delle temperature con la colonnina di mercurio che nella notte è salita a 27 gradi, la più alta registrata nella penisola con quella percepita che si prevede salirà nella giornata fino a quasi 40 gradi. Lo rende noto la Coldiretti che si mobilita ad Expo con la distribuzione gratuita di frutta per proteggere le categorie più esposte ai colpi di calore, anziani e bambini, che non vogliono rinunciare a visitare l’esposizione universale.

Davanti al Padiglione della Coldiretti «No Farmers No Party» all’inizio del Cardo sud ma anche a Palazzo Italia saranno distribuiti gratuitamente dalla Coldiretti di Latina centinaia di chili di frutta fresca italiana di stagione, prugne, pesche e albicocche, soprattutto a bambini ed anziani. L’appuntamento è fissato nelle ore più calde della giornata di oggi mercoledì 7 luglio alle 11,00 della mattina e alle 16,00 del pomeriggio.

Per combattere il grande caldo occorrono prima di tutto alcune regole di buon senso come ridurre al minimo le esposizioni ai raggi solari, specie nelle ore centrali della giornata, vestirsi con abiti leggeri chiari di cotone o in altre fibre naturali, stare in luoghi ombreggiati, ma soprattutto difendersi con un’alimentazione con acqua e cibi rinfrescanti come frutta e verdura di stagione, ricche di potassio, calcio e ferro, indispensabili per rinvigorire l’organismo e reintegrare acqua e sali minerali persi con l’eccessiva sudorazione.