Dopo l’arrampicata rimane bloccato sulla roccia, salvato con l’elicottero

06/07/2015 di
elicottero-guardia-costiera-latina

elicottero-guardia-costiera-latinaElevate 25 sanzioni amministrative, in particolare per navigazione vietata all’interno della fascia riservata alla balneazione dei 200 metri. È il risultato dei controlli sul litorale laziale della Direzione Marittima del Lazio nel week-end appena trascorso, caratterizzato per una eccezionale affluenza sulle spiagge.

Nel corso dei pattugliamenti sono stati effettuati numerosi controlli mirati a garantire il regolare svolgimento delle attività diportistiche e balneari. Nella zona di Ostia e di Anzio due uomini sono poi rimasti feriti dopo aver effettuato un tuffo in un tratto di mare dal basso fondale.

ITRI. Nella giornata di sabato, è stato soccorso un bagnante che si era avventurato su una scogliera a picco nei pressi di Itri, in provincia di Latina, rimanendo bloccato dopo una arrampicata su una roccia ad un’altezza di circa 10 metri e non riuscendo più a ritornare a riva. A causa dell’impossibilità di effettuare il salvataggio con mezzi navali, l’uomo è stato recuperato grazie all’intervento di un elicottero munito di aerosoccorritore.

La guardia costiera ricorda il numero blu per le emergenze in mare 1530, chiamata gratuita che mette in contatto con la sala operativa della Capitaneria di porto più vicina.