Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Musica per le tue parole: alla Feltrinelli un concorso per gli amanti della lettura

musica-per-le-tue-paroleLe righe più significative del libro del cuore di ogni lettore, potranno diventare il testo di una canzone, grazie al progetto “Musica per le tue parole”. La presentazione dell’evento si terrà martedì 7 luglio, alla Feltrinelli di Latina, alle ore 18:00.

“Musica per le tue parole” è un concorso, aperto a tutti, nato da un progetto dei Giovani Filarmonici pontini, da anni impegnati in un’opera di diffusione della musica e delle sue potenzialità, in collaborazione con la Feltrinelli. Scopo dell’iniziativa è quello di far interagire i lettori di tutte le età con musicisti, compositori, band e gruppi musicali di Latina e provincia.

In cosa consiste, nello specifico, il concorso? Dovranno essere selezionate le 10 righe più significative del proprio libro preferito, per la realizzazione di 14 tracce musicali – sulla base del testo scelto dal lettore – che verranno successivamente incluse in un cd. Le parole indicate potranno divenire anche parte di una canzone per bambini, oppure di un’aria d’opera o di una colonna sonora. Il ricavato della vendita del cd verrà devoluto ad incrementare le biblioteche delle scuole elementari di Latina e provincia. L’ingresso all’evento è libero.

Comments

comments

MandarinoAdv Post.