Domenica in musica all’Abbazia di Fossanova con l’Alessandro Carbonare Trio

04/07/2015 di
pianoforte-concerto-musica-5786982

pianoforte_conservatorio-latinaSi terrà domenica 5 luglio nell’Infermeria dell’Abbazia di Fossanovain occasione del Festival pontino di Musica, il concerto dell’Alessandro Carbonare Trio, composto da Elisa Eleonora Papandrea (violino), Monaldo Branconi (pianoforte) e Alessandro Carbonare (clarinetto). L’appuntamento è alle ore 19.30.

Il trio è ben noto per la sua scelta di programmi sempre particolari e molto ricercati, spaziando dalle opere di grandi compositori come Stravinsky e Bartók, a composizioni quasi sconosciute di Francis Poulenc, senza dimenticare il fascino delle melodie di Gershwin. “La modernità” hanno scritto alcuni critici “l’eclettismo e la ricercatezza delle proposte musicali unitamente all’affiatamento dei tre fuoriclasse ne fanno la ricetta per un Trio musicalmente eccellente e di grande impatto comunicativo, che coinvolge gli spettatori in un magnifico viaggio attraverso gli stili musicali più diversi”.

La serata vedrà l’esecuzione di un programma ampio e variegato, in grado di valorizzare le timbriche e gli stili del panorama musicale del ‘900, a partire dalle Cinque danze di Shostakovich, proseguendo con una Fantasia di Anton Giulio Priolo dal titolo”Threepenny in the dark” ,composizione del 1966, tributo a Kurt Weill,  scritta come fantasia impostata sulla Canzone di cannoni della celeberrima Opera da tre soldi. Si proseguirà con una Suite for Trio di Alexander Arutiunian, uno dei più celebri compositori armeni, e con Contrasts di Bartók. Il concerto si chiuderà con Habdala e Blitspost di Reiner Kuttenberger, musicista bavarese, molto attivo nel campo della musica jazz e klezmer, genere ispirato alla tradizione ebrea dell’Europa Orientale. Info e biglietti: 0773 605551 / 0773 605550 / info@campusmusica.it