Latina, carro militare con radar sfonda il guard rail sulla Pontina

03/07/2015 di
ambulanza-118-latina-24ore-99800

ambulanza-118-latina-fdui6wfwsdssPer evitare un’auto che si è immessa sulla Pontina all’improvviso un autocarro militare, con rimorchio, è finito nella corsia opposta sfondando le barriere di protezione. Un incidente che poteva avere conseguenze più gravi ma fortunatamente i due militari a bordo del mezzo se al sono cavata solo con alcune contusioni. L’incidente è avvenuto alle ore 10,20 circa, mentre transitava sulla S.S. 148 «Pontina» in direzione Latina, all’altezza di Borgo Podgora.

Il veicolo militare, un autocarro Astra con a traino un sistema radar, stava rientrando nella sede di Sabaudia da un’esercitazione. Secondo una prima ricostruzione, il veicolo procedeva normalmente sulla propria corsia di marcia quando un’autovettura si sarebbe immessa improvvisamente da una strada laterale sulla Pontina. Il conduttore del mezzo militare ha sterzato per evitare di travolgere l’autovettura perdendo parzialmente il controllo del mezzo che ha sfondato la barriera che divide le corsie terminando la sua corsa nella carreggiata opposta, mentre il rimorchio si è capovolto. Un autovettura che procedeva nello stesso senso di marcia è stata parzialmente urtata dal rimorchio del autocarro militare finendo anch’essa sui «new jersey». Sul posto sono prontamente intervenuti personale sanitario, polizia stradale e il personale del Reggimento Artiglieria contraerea «Sforzesca».

I 2 militari che erano a bordo del mezzo sono stati trasportati per controlli all’ospedale di Latina ma da un primo esame sembrerebbero aver riportato solo lievi contusioni, anche l’automobilista civile coinvolto è stato trasportato all’ospedale di Latina per accertamenti. L’auto che ha causato l’incidente, immettendosi improvvidamente sulla Pontina, non si è fermata ed ha continuato la sua marcia.