LA LETTERA Non chiudete il servizio Poste Impresa

01/07/2015 di
poste-latina-sportello-7598722

poste-centrali-ufficio-latina-24ore-587903823Spettabile Redazione,

come privati cittadini ormai non siamo tutelati affatto se non grazie a Voi che ascoltate le Nostre proteste, e non oso immaginare quante ne riceviate giornalmente. Sicuramente la mia non è molto rilevante come quella degli altri trattandosi solo di un’indignazione nei confronti delle Poste della mia città, Latina.

Ho uno studio associato di Amministratore di Condominio, per il quale necessito spesso dei servizi di Poste Italiane tanto che, considerando la mole di lavoro con la quale ci rechiamo agli sportelli anni addietro ci fu fatta proposta del servizio Poste Impresa. Utilissimo a smaltire le file a noi vari commercianti, uffici, servizi dell’ordine e chiunque abbia un’impresa e non voglia usufruire di ulteriori costi per poste private. Giorni fa è stata fatta una riunione e chiedendo poi abbiamo saputo che vorrebbero chiudere tale servizio Poste Impresa per ritornare ai vecchi sistemi di file interminabili.

Operazioni limitate ad un massimo di 5 e altri disagi che va da se non sono ammissibili per chi lavora. Per carità non dico che l’operatore non abbia diritto alle sue pause ma sinceramente non posso permettermi di rallentare il mio di lavoro portando dalle 10 alle 100 pratiche e farne lavorare solo 5 ogni 2 persone, o pagare la segretaria facendola uscire alle 9 e vedendola rientrare alle 15 o oltre. Inoltre il rapporto instaurato con gli operatori agli sportelli di Poste Imprese è impeccabile e non voglio assolutamente che tale ufficio venga chiuso o smistato in altro loco. Chiedo pertanto a Voi di aiutarci a sensibilizzare i vari Enti, Sindacati e quant’altro al fine di ottenere l’annullamento di eventuali decisioni di chiusura prese in merito.

Cordiali saluti

Diana Brusadin