Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Vodafone attiva la fibra ottica a Latina

fibra-ottica-latinaVodafone Italia attiva a Latina il servizio in fibra ottica con velocità fino a 100 Mbps. Un’accelerazione digitale che dota la città di un’infrastruttura di rete fissa innovativa, con benefici e maggiore competitività per cittadini, imprese e Pubblica Amministrazione. Il servizio ha l’obiettivo di portare la banda ultra larga fissa all’80% della popolazione per un investimento da parte di Vodafone Italia di oltre 4 milioni di euro.

L’attivazione della fibra ottica a Latina è infatti parte integrante del piano degli investimenti che Vodafone sta portando avanti per lo sviluppo di reti e servizi a banda ultralarga fissa e mobile in Italia. Grazie alla nuova infrastruttura di rete con tecnologia FTTC (Fiber to the Cabinet), che consente velocità di connessione fino a 100Mbps in download e fino a 20Mbps in upload, i cittadini potranno usufruire di una rete «a prova di futuro», che consentirà di utilizzare servizi sempre più avanzati e applicazioni ad alta intensità di banda, quali streaming di video in alta definizione, connessioni multidevice e online gaming. Anche imprese e pubblica amministrazione potranno beneficiare di una rete in grado di veicolare servizi sempre più avanzati, come il cloud, lo smart working e le video conferenze in alta definizione.

«L’avvio dei lavori per la posa della fibra ottica a Latina rientra nel piano di investimenti di Vodafone per lo sviluppo delle reti di nuova generazione in Italia convinti che la banda ultralarga sia il motore per la crescita del Paese», commenta Fabrizio Salvatore, Direttore Regione Centro di Vodafone Italia. «La nostra strategia di business sul territorio – continua – si basa sia su importanti investimenti in tecnologia per lo sviluppo delle reti, sia su una rete distributiva capillare con oltre 120 punti di vendita nel basso Lazio di cui 11 Vodafone Store, per offrire servizi e prodotti sempre migliori ai nostri Clienti».

Un focus particolare inoltre, con l’approssimarsi della stagione estiva, alle località turistiche, come quelle di: San Felice Circeo, Gaeta, Sperlonga, Formia e Sabaudia, già raggiunte dal 4G di Vodafone, l’ultima peraltro scenografia naturale dell’ultimo spot con Bruce Willis, dedicato al 4G in onda in questi giorni.Tutti i clienti raggiunti dalla rete in fibra e interessati al servizio possono trovare maggiori informazioni presso i negozi Vodafone di Latina e sul sito web www.vodafone.it.

Comments

comments

MandarinoAdv Post.