Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Norma Musica Festival, due mesi di concerti, corsi e masterclass

norma-musica-festivalPrenderà il via lunedì 29 giugno, con la Masterclass di Corno e Ottoni, tenuta dal Maestro Guido Corti, e proseguirà fino al 6 settembre, l’edizione 2015 del Norma Musica Festival, un campus musicale estivo, organizzato dall’accademia musicale “Il Seminario”all’interno dei locali dell’hotel Villa del Cardinale. Un’importante iniziativa non solo per la possibilità di perfezionamento che viene offerta, ma anche e soprattutto per la presenza di rinomati Maestri e influenti musicisti.

Anche quest’anno sono previsti numerosissimi concerti, dentro e  fuori le mura dell’hotel, in un susseguirsi di corsi, masterclass ed esibizioni che offriranno ai giovani talenti protagonisti l’opportunità di suonare davanti a colleghi musicisti e Maestri riconosciuti ed apprezzati in ambito nazionale e internazionale. “Siamo arrivati al settimo anno di festival in questa magnifica location e in ogni edizione, se possibile, cerchiamo di migliorarci rispetto alle precedenti” ha dichiarato Marino Cappelletti, direttore dell’accademia musicale.

“Ormai possiamo considerarci come un festival storico, un appuntamento imperdibile per addetti ai lavori, studenti che vogliono perfezionare lo studio del proprio strumento, ma anche semplici appassionati di musica e curiosi che beneficiano del piacere di godere di esecuzioni di altissimo livello e praticamente quotidiane”.

“In questi anni” ha proseguito Cappelletti “abbiamo cercato nel nostro piccolo di dare una svolta al turismo culturale di questo territorio e dai risultati finora ottenuti, con Maestri che ogni anno tornano, nuovi che vogliono partecipare e studenti che arrivano e vanno via entusiasti dell’esperienza trascorsa, posso affermare che in parte ci stiamo riuscendo. Di questo non posso che ringraziare il direttore dell’hotel, Francesco Michini, che ogni anno si mette a disposizione, insieme a tutto lo staff, per le esigenze dei musicisti, investendo e continuando a credere in questo ambizioso progetto”.

Comments

comments

MandarinoAdv Post.