Piana delle Orme, a Latina arrivano le Giornate del Volo

17/06/2015 di
Piana-delle-orme-giornata-Volo

Due giornate dedicate interamente al volo, con esibizioni continue, in singolo e in team, di elicotteri, motoalianti, deltaplani e molto altro. Un’occasione da non perdere per gli amanti dall’aeronautica che, nelle giornate di sabato 20 e domenica 21 giugno, dalle ore 9:00 alle ore 19:00, potranno prender parte, al museo Piana delle Orme, alle Giornate del Volo.

L’evento, organizzato in collaborazione con l’Aero Club Artena, è stato promosso con l’intento di avvicinare appassionati e curiosi alle attività di volo. Per questo motivo, grande importanza sarà data all’iniziativa “Pilota per un giorno”, che consentirà di vivere l’emozione di guardare il mondo dall’alto.

Non mancheranno, però, anche attività a terra: stage di pilotaggio, dimostrazioni delle attrezzature di sicurezza, corsi tecnici, scambio e rivendita di pezzi aeronautici e di modellismo e, per finire, corsi di primo soccorso. Anche i più piccoli potranno partecipare grazie ai laboratori didattici: i bambini impareranno, sotto la guida degli esperti, a costruire il loro aereo di carta e a farlo volare.

Per finire, sabato 20, dalle ore 10:00 alle ore 16:00, sarà presente lo stand di Poste Italiane con un annullo speciale, e verranno create cartoline speciali per l’evento. L’ingresso alla manifestazione è gratuito.

Per info: 0773258708.