Il Museo del Louvre ospiterà l’artista pontino Ignazio Colagrossi

09/06/2015 di
CARROUSEL OK

CARROUSEL OK

L’artista romano Ignazio Colagrossi torna a far parlare delle sue opere, ancora una volta fuori dall’Italia.

Non ancora placata l’onda emozionale per l’inaugurazione della Prima Biennale Internazionale dei Castelli Romani, in essere a Palazzo Ruspoli di Nemi, fino al 29 luglio 2015, l’artista, dal 12 al 14 giugno, sarà ospite del Salon Art Shopping.

Scelto da Fine Art Gallery di Monica Martins, curatrice dell’importante e straordinario evento che si svolgerà a “Le Carrousel du Louvre”, Musèe du Louvre , di Parigi, Colagrossi con l’esposizione di “Leggiadria” (che fa parte della coppia di lampade in bronzo che l’artista ha realizzato in onore alla donna), concretizza sempre più il suo percorso artistico. Il pittore e scultore si mostrerà fra i 450 artisti e gallerie presenti di Argentina, Brasile, Cina, Corea, Spagna, Italia, Giappone, Russia, ad un pubblico sempre più esigente, proveniente da tutto il mondo e formato non solo da acquirenti e collezionisti, ma anche da galleristi e critici d’arte alla ricerca di talenti.

Questo è uno dei pochi appuntamenti organizzati al Museo del  Louvre, quindi per Colagrossi è sicuramente un’altra esperienza a dir poco unica, essere presente con la sua “Leggiadria” in uno dei musei più importanti del  mondo.