Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Sacro Cuore in festa, spettacoli e solidarietà

sacro-cuore-curia-latinaSi svolgerà venerdì 12 giugno, alle ore 21, nell’ambito della Festa della comunità parrocchiale del Sacro Cuore, presso l’anfiteatro della Curia Vescovile (c/o piazza Paolo VI) lo spettacolo “Pinocchio”, messo in scena dalla Compagnia della chiacchiera.

Gli attori, tutti personaggi comuni, dedicano parte del proprio tempo a sostegno di progetti solidali.

Alla recita si affianca la Sagra della ciambelletta, il cui ricavato complessivo delle offerte (libere) verrà devoluto a sostegno del progetto di solidarietà “Un ponte per Durazzo”, portato avanti da volontari che annualmente si recano in Albania, nella città di Durazzo e nel territorio circostante, per aiutare i più bisognosi.

Il Gruppo è nato a seguito di un’iniziativa promossa, nel 1999, da alcuni organismi diocesani che portarono alla realizzazione, nel luglio di quell’anno, di un campo di servizio in Albania. Il forte coinvolgimento sperimentato in quell’occasione spinse alcuni a offrire stabilmente la propria collaborazione a sostegno delle realtà con cui erano entrati in contatto.

Per anni il gruppo ha offerto il proprio aiuto a un Istituto per bambini con handicap e a ragazzi ospiti in due diverse strutture di “casa-famiglia”, organizzando anche una colonia estiva per i piccoli ospiti; il gruppo, inoltre, anima i ragazzi del villaggio di Sektori Rinija (nelle vicinanze di Durazzo), lo stesso nel quale operano le Suore Adoratrici del Sangue di Cristo che accolgono i volontari nella loro casa: ogni estate al villaggio, durante il mese di luglio, si tengono campi di animazione.

Lo spettacolo del 12 giugno (ingresso libero) servirà per raccogliere fondi a sostegno del progetto.

Comments

comments

MandarinoAdv Post.