Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Giovedì in musica: gli ultimi due appuntamenti al Conservatorio di Latina

Due appuntamenti da non perdere, quelli del 9 e 15 giugno, in occasione della stagione di MAD Giovedì in Musica, che sta ormai volgendo al termine. Per le ultime date della rassegna, sarà fatta un’eccezione: gli eventi non si svolgeranno, infatti, nel tradizionale giovedì d’arte, ma a inizio settimana, mantenendo sempre invariata la bellezza delle manifestazioni culturali. Ecco il programma delle due giornate.

Florilegio-mostra-latinaMartedì 9 giugno: Alle ore 20:00, nell’Auditorium/Galleria Musicale d’Arte Contemporanea del Conservatorio di Latina, sarà possibile ascoltare una selezione delle musiche di Dvorak, Weill e Gershwin, eseguite dalla Brass (B)and Friends del Conservatorio di Latina, diretta da Pino Cangialosi. Nella stessa serata, sarà presentata al pubblico la mostra fotografica “Florilegio le Muse”, di Paola Acciarino e a cura di Fabio D’Achille.

L’esposizione, che resterà aperta dal lunedì a sabato dalle 10:30 alle 19:30,è stata realizzata a partire da un progetto nato nel 2013 e cresciuto, nel tempo, grazie alla passione dell’artista. “Le istantanee dal carattere pittorico e dall’atmosfera intimista potrebbero suscitare interrogativi e dubbi su quella che comunemente viene definita realtà” ha commentato Laura Cianfarani a proposito della mostra.Florilegio-mostra-Latina-MAD “L’artista, a proposito di questo lavoro che può essere concepito come un‘installazione fotografica nata per caso, parla di un ‘tempo idilliaco perduto, rarefatto, adolescenziale. E c’è sempre l’agguato della vita adulta’. Difficile stabilire se si
tratti di un tempo travisato da ricordi sbiaditi, dal ruolo spesso ingannevole della memoria, da nostalgie illusorie.Negli scatti meno recenti i fiori sono gli unici protagonisti della scena dal  fondale nero che insieme al trattamento luministico conferisce monumentalità, profondità e plasticità ai soggetti, dona loro spessore e imponente corporeità, che, nelle ultime opere, lascia il posto a un linguaggio più lirico, delicato; una dicotomia che rende difficile discernere a chi spetti il ruolo delle Muse, se ai fiori o alle donne”.

Lunedì 15 giugno: Nell’Auditorium del Conservatorio di Latina, dalle ore 20:00, si esibiranno l’Orchestra e il Coro Giovanili del Conservatorio, con un repertorio tratto dalle composizioni di Mozart.

 

 

 

Ingresso libero

 

 

Comments

comments

MandarinoAdv Post.