Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Disostruzione pediatrica, alunni di Aprilia coinvolti nella campagna salvavita

Cattura1Si è svolta questa mattina presso l’Aula Consiliare del Comune di Aprilia, sede municipale di Piazza Roma, la cerimonia conclusiva della campagna informativa sulla prevenzione delle ostruzioni delle vie aree pediatriche, “Un sicurometro per tutti”.

L’iniziativa, promossa dall’associazione “Il Melograno Onlus” con il patrocinio del Comune di Aprilia, ha visto coinvolte diverse classi delle scuole primarie cittadine. In due mesi, dal 12 marzo al 12 maggio, la campagna ha avuto l’effetto pratico di informare e sensibilizzare i bambini attraverso il gioco, nonché gli insegnanti e i familiari, sui fattori che possono determinare un aumento del rischio.

Gli alunni delle scuole primarie di Campo del Fico, Campo di Carne, Montarelli e Via Amburgo sono stati coinvolti nella realizzazione del “sicurometro”: una sorta di maratona che ha portato gli studenti a realizzarne circa 700.Cattura

Alla scuola che ha realizzato il maggiore numero di sicurometri è stato consegnato in premio un corso teorico e pratico sulle principali manovre di disostruzione delle vie aeree destinati al personale docente. Un gioco in premio, invece, all’alunno che ha realizzato il sicurometro più originale.

Alla cerimonia odierna hanno preso parte, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, il Sindaco Antonio Terra e l’Assessore ai Servizi Sociali Eva Torselli. Entrambi hanno espresso grande soddisfazione per gli esiti positivi di questo progetto scolastico che ha reso più consapevoli decine di giovanissimi studenti.

 

Comments

comments

MandarinoAdv Post.