Aprilia, presentazione di “Sangue Sporco” di Giovanni Del Giaccio

03/06/2015 di
giovanni-del-giaccio-latina-24ore
giovanni-del-giaccio-latina-24oreFa tappa anche ad Aprilia, giovedì 4 giugno alle ore 17 presso la sala conferenze della biblioteca comunale “Giacomo Manzù”, il giornalista Giovanni Del Giaccio, redattore de Il Messaggero e autore del libro-inchiesta “Sangue Sporco”.

L’incontro, al quale prenderanno parte i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, rappresenta l’occasione per un confronto pubblico sulla malasanità. Il libro di Del Giaccio, che durante la conferenza dialogherà con il collega Claudio Pelagallo, rappresenta infatti un itinerario tra persone ammalatesi a seguito di trasfusioni di sangue o altri errori commessi negli ospedali della penisola. Sono migliaia le persone contagiate, ad esempio, dall’Epatite C e dal virus Hiv, danneggiate e beffate, sostiene l’autore, anche dal Ministero della Salute, che “normalmente non risponde, e quando lo fa prova a negare l’evidenza”.

sangue-sporco-giovanni-del-giaccioL’autore, conosciuto nell’ambito pontino e romano per il suo ventennio trascorso in prima linea sul fronte della cronaca e dell’approfondimento su carta stampata, indaga con rigore giornalistico uno scandalo della sanità nazionale ancora non sufficientemente conosciuto. Una ricerca “sul campo”, che lo ha portato ad intervistare decine di persone e raccontare la storia di famiglie distrutte da errori medici, causati talvolta da superficialità.