Torneo Tosarello, quest’anno in diretta web con un drone

02/06/2015 di
basket-tosarello-latina

basket-tosarello-latinaL’edizione 2015 del torneo Tosarello, Trofeo Cuomo, che scatterà il prossimo 22 giugno, sarà anche all’insegna dell’alta tecnologia: sarà, infatti, possibile seguire gli eventi più significativi della manifestazione grazie alla diretta streaming con l’utilizzo anche di un drone all’avanguardia che, sorvolando il campo e le tribune, immortalerà i gesti tecnici più spettacolari dei giocatori.

“Realizzeremo contenuti video in prospettiva e in azione – spiega Moira Valeri della Independent Web – tramite un drone aereo realizzeremo riprese dall’alto catturando situazioni che spesso sfuggono alle immagini più attente e scrupolose. I contributi filmati verranno caricati direttamente sul sito del torneo www.tosarello.com per dare un servizio più completo al pubblico e agli atleti partecipanti”.

Quest’anno è prevista la presenza anche di importanti ospiti non solo del basket: annunciata la presenza di un personaggio della musica particolarmente amato dal pubblico di Latina.

Le iscrizioni delle squadre stanno volgendo al termine: il roster delle formazioni partecipanti si sta completando sotto la supervisione di Angelo Conti e Dino Mastrantoni (settore designazione arbitri). Per info e adesioni contattare il responsabile organizzativo Pippi Pasquali al 347-6753712 per scelta maglie e comunicazione lista giocatori.

L’Arena di Piazzale Prampolini avrà un gemellaggio speciale quest’anno con il calcio con l’adiacente sezione arbitrale: il presidente dell’AIA, Fiore Pressato, ha aderito alla campagna “Basket&Salute” mettendo a disposizione le proprie sale dove si svolgeranno esami ecografici gratuiti per gli spettatori e i giocatori. Considerando i tempi di attesa lunghi per poter usufruire di un esame ecografico in una struttura pubblica, il comitato organizzatore del torneo organizzerà tre giornate dedicate alla prevenzione con esami ecografici completamente gratuiti per tiroide e cuore, comprensivi di misurazione di pressione, calcolo della massa corporea ed elettrocardiogramma, grazie al contributo volontario di medici specialisti dell’Associazione Tendi La Mano Onlus di Latina. Hanno, infatti, i dottori Roberto Cesareo (specialista endocrinologo), Gianfranco Fabbri (ecografista), Luigi D’Ettorre (radiologo), Alfredo Caradonna e Gian Luca Palombaro (cardiologi).

“Abbiamo subito raccolto l’invito del trofeo Cuomo – spiega il presidente Fiore Pressato dell’AIA – la nostra sezione arbitrale sarà lieta di aderire alla campagna di prevenzione”.

L’evento “Basket&Salute” vedrà anche il sostegno dello Studio Medico Nascosa: “L’importanza dei controlli medici e delle analisi cliniche è fondamentale – puntualizza il dottor Umberto Redi – un check-up periodico consente infatti la diagnosi tempestiva di alcune patologie, oltre a migliorare il proprio stile di vita”.