Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Ambiente e sostenibilità: concorsi per cortometraggi, fumetto e fotografia

AMBIENTE E SOSTENIBILITÀ CONCORSI PER CORTOMETRAGGI, FUMETTO E FOTOGRAFIAL’Associazione di promozione sociale collettivo Re-Public di Fano (PU) nell’ambito del progetto Generazione Re-Public–Osservatori Urbani 2015, ha indetto tre concorsi, per cortometraggi, fumetto e fotografia sul tema “Ambiente, sostenibilità, riciclo e riuso degli spazi pubblici in disuso”.

Il concorso per cortometraggi è rivolto a registi, videomaker e appassionati di cinema che vivono, studiano e/o lavorano in Italia. I partecipanti, con il linguaggio del ‘motion pictures’, devono descrivere il tema del concorso. Possono essere girate opere con qualunque tipo di tecnica video e tipologia narrativa (documentario, dramma, videoarte, fiction, animazione, stop motion/passo-uno, videoclip…), ponendo attenzione al territorio in cui si vive. L’opera deve avere una durata compresa tra i 30 secondi e i 20 minuti e il file una dimensione massima di 500Mb. Premio in palio: 1.000 euro.

Il concorso per fumetti è indirizzato a illustratori, vignettisti, cartoonist che vivono, studiano e/o lavorano in Italia. L’opera da realizzare è una striscia o una graphic novel, composta da un foglio (recante una narrazione a fumetti o un’illustrazione) a tre tavole, pertinente con il tema del concorso. Il materiale deve essere realizzato con qualunque tipo di tecnica grafica: acquarelli, pastelli, pennarelli, tempere, computer graphic, collage, ecc. Premio in palio per l’opera migliore: 500 euro.

Per il premio fotografico, il tema da sviluppare deve essere circoscritto alla sola Regione Marche. Si rivolge ad appassionati, professionisti e non, che vivono, studiano e/o lavorano sul territorio. Ogni autore può presentare un foto-progetto, da 3 a 6 immagini, avente come soggetto uno spazio pubblico (edificio, spazio aperto o altro) che potrebbe essere riqualificato, accompagnato da una breve didascalia. Alla foto migliore va un premio di 300 euro, 150 alla seconda e 50 alla terza.

La giuria, formata da esperti del settore e da rappresentanti dell’organizzazione, comunicherà i nomi dei vincitori delle singole sezioni nelle serate del festival estivo Re-Public, in corso dal 3 al 5 luglio a Fano. Pr partecipare c’è tempo fino al 14 Giugno 2015.

Maggiori informazioni su http://re-public.it/concorso-fumetto-2015

 

Comments

comments

MandarinoAdv Post.