Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Spesa per te: nasce il primo supermercato online di Latina

Spesa-per-te-conferenzaInnovazione, convenienza, utilità, accessibilità. Con queste quattro parole si possono riassumere tutte le caratteristiche di Spesa per te, il nuovo sito di spesa facile nato grazie al lavoro di quattro ragazzi di Latina, Gianpaolo Flamment, Giancarlo Flamment, Riccardo Paparcone e Luca Piccinato, con il sostegno dell’assessore alle Attività Produttive del Comune di Latina, Angelo Tripodi.

Spesa per te è un progetto nato del 2012, e concretizzatosi di recente, come sistema in grado di offrire principalmente un servizio di acquisto e consegna a domicilio garantendo un risparmio di circa il 25 – 30% rispetto alla spesa nei tradizionali supermercati.

Il sito in questione, infatti, è in grado di far confluire al suo interno tutti iSpesa-per-te-supermercati volantini di alcuni supermercati di Latina e limitrofi, riuscendo a selezionare le migliori offerte per ogni singolo prodotto in posti diversi e facendo sì che, ad ogni spesa, sia associata la scelta del prezzo più basso per ogni acquisto. Ciò significa che al consumatore viene evitato lo strazio di recarsi in più supermercati per comprare i prodotti in offerta nei vari locali.

Al risparmio di denaro e di tempo, amplificato dalla possibilità di scegliere una fascia oraria in cui farsi consegnare la spesa, si aggiunge la massima trasparenza. I pagamenti possono essere effettuati su contrassegno (dunque alla consegna) e, ad ogni evasione dell’ordine, vengono consegnati gli scontrini dei pagamenti alla cassa. I prodotti spaziano dagli alimentari, ai surgelati, ai prodotti per la casa e per l’infanzia, fino ad arrivare al mondo del biologico e degli alimenti senza glutine.

Come si può accedere al servizio? Innanzitutto tramite il sito web, scegliendo i prodotti e compilando l’apposito modulo, ma dato che non ci si fa mancare nulla, sono disponibili anche una chat online (sempre sul sito) per chi volesse un confronto  immediato con gli operatori, una app mobile e un numero telefonico, per chi avesse Spesa-per-tedifficoltà con gli strumenti internet. Spesa per te è rivolto a tutti e principalmente a chi ha poco tempo per andare al supermercato, dati i ritmi frenetici di oggi, ma è anche un ottimo sistema per offrire un aiuto a persone anziane o a portatori di handicap qualora avessero difficoltà ad uscire. Dal sito viene offerta anche la possibilità di creare un carrello alimentare per la Caritas.

“Sono qui in qualità di assessore perché i giovani di Latina vanno fortemente sostenuti” ha dichiarato l’assessore Tripodi. “Questi quattro ragazzi stanno dimostrando lo spessore che hanno i giovani di Latina (…). Questo è un progetto importantissimo, anche per l’intenzione che loro hanno di usare questo sistema per chi è in difficoltà. La grande opportunità di offrire un servizio per gli anziani, per le persone diversamente abili. Con questo progetto loro  potranno dare, e ne sono convinto, anche nell’arco di breve tempo, serie opportunità di lavoro (per il futuro sarà infatti necessario costituire una rete più ampia di operatori per garantire la massima rapidità ed efficienza nella distribuzione, ndr). E’ un piccolo punto di partenza. Da questo sistema può nascere davvero un grande servizio”.

Il servizio è al momento attivo solo per la città di Latina e borghi limitrofi. La mappa dei centri interessati è disponibile sul sito  http://www.spesaperte.it/ .

Comments

comments

  • Massimo

    Ottima iniziativa. Io per tutto ciò che non è food utilizzo spesa-Facile.it
    Ci sono tantissimi prodotti dei migliori brand con ottimi prezzi.

MandarinoAdv Post.