Website Security Test
Banner Bodema – TOP

FOTO/Auto d’epoca a Latina per la rievocazione del Circuito dell’Agro Pontino

Santori Banner

Anche per quest’anno la città di Latina ha ospitato la Rievocazione Storica del Circuito dell’Agro Pontino, in ricordo della gara automobilistica che si disputò nel 1937 nel capoluogo. L’evento, tenutosi nelle giornate del 16 e 17 maggio, è stato possibile grazie al contributo del Circolo Pontino della Manovella che si è fatto promotore dell’evento ripercorrendo il tracciato di 80 km che costituiva il circuito originale.

  • Circuito-dell'Agro-Pontino-2015-
  • Circuito-dell'Agro-Pontino-2015-1
  • Circuito-dell'Agro-Pontino-2015-2
  • Circuito-dell'Agro-Pontino-2015-3
  • Circuito-dell'Agro-Pontino-2015-4
  • Circuito-dell'Agro-Pontino-2015-5

L’itinerario ha visto l’alternarsi di soste turistiche ed eno-gastronomiche, ma soprattutto il susseguirsi di visite culturali (prevalentemente nei musei locali), per consentire ai partecipanti di scoprire tutta la ricchezza del territorio attraversato. Proprio per tale ragione, sono state inserite variazioni rispetto al tracciato originario, puntando l’attenzione sulla storia e sull’epopea eroica della bonifica.

Gli equipaggi intervenuti quest’anno, provenienti da diverse regioni italiane, hanno occupato tutti i 35 posti messi a disposizione dal Circolo Pontino della Manovella. Vincitore, per il secondo anno consecutivo, è stato Antonio Barbato su Lancia Aprilia. Tra i premi speciali, invece, ha primeggiato la  Fiat 514 di Enrico Para.

Comments

comments

MandarinoAdv Post.