Latina, al via il rifacimento delle strade

16/05/2015 di
buca-buche-latina-strada-7898235

buca-buche-latina-strada-7898235E’ stato approvato lo scorso 15 maggio, con Determinazione comunale, il progetto definitivo-esecutivo relativo alla realizzazione dei lavori di manutenzione stradale in alcuni tratti di proprietà comunale. Le zone individuate, nello specifico, riguardano principalmente i borghi cittadini.

Gli interventi prevedono il rifacimento del manto stradale, la sistemazione dei livelli, degli avvallamenti e delle scoline e il rifacimento della segnaletica orizzontale. Le zone oggetto d’intervento sono: Via Migliara 42, Via Conti di Fondi, Via Forro Appio, Via Piano Rosso, Via Piscina Scura, Via del Passo, Strada del Fossetto, Via Campovivo, S.P.Piccarello, Via Torrenuova, Via Santa Fecitola, Via Uccellara, Via Cerreto la Croce, Via Piattella, Via Carrara -tratto delimitato-, Borgo Santa Maria -tratto delimitato (centro urbano)-,  Piazza S. Giuseppe (Latina Scalo) con l’utilizzo delle eventuali economie da ribasso, Strada del Malconsiglio (ripristino banchina con l’utilizzo delle eventuali economie da ribasso).

“Stiamo continuando ad impegnarci per attivare il prima possibile le operazioni per la realizzazione di questi interventi” hanno dichiarato  il sindaco Giovanni Di Giorgi e l’assessore Enrico Tiero. “Un progetto volto alla messa in sicurezza di alcuni tratti stradali nei borghi del territorio per garantire l’incolumità dei cittadini ma anche per evitare ulteriori interventi di ‘rattoppo’ del manto stradale dissestato, frequenti e puntuali ma non risolutivi e di conseguenza anche dispendiosi.”