Tassa sui morti, la precisazione del Comune sulla sospensione

11/05/2015 di
cimitero-loculi-latina-658787522

cimitero-loculi-latina-658787522E’ arrivata la precisazione del Comune riguardo la sospensione del pagamento del contributo annuo per il mantenimento del cimitero che riguarda le prime due annualità (2009-2010 e 2010-2011), per le quali la concessionaria ha già spedito i bollettini.

Per le successive annualità, la concessionaria, interpellata dal vice sindaco Enrico Tiero, si è resa disponibile a sospendere l’incasso del contributo al mantenimento anche per i periodi successivi alle prime due annualità, nonché per le nuove concessioni, a partire dal 12 maggio (domani) e per il periodo (quattro mesi) stabilito dalla deliberazione n. 237/2015.

Nel frattempo, è stata impressa una notevole accelerazione alle attività per l’acquisizione dei pareri di regolarità sulla proposta di deliberazione avente ad oggetto l’approvazione dello schema di transazione con il soggetto gestore che prevede, tra l’altro e come noto, l’eliminazione totale del con tributo al mantenimento.

Pertanto il Comune di Latina e il concessionario comunicano che è sospeso il pagamento dei bollettini per tutti gli anni pregressi e per le nuove sepolture. Per quanto riguarda i pagamenti già effettuati, verranno comunicate le modalità del rimborso a transazione effettuata.