Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Erba alta a Latina, la situazione delle gare pubbliche per assegnare i lavori

erba-alta-latina-giardiniIn seguito ai rallentamenti nella sistemazione del verde pubblico e mentre continuano le attività di sfalcio a cura delle associazioni e della protezione civile, l’amministrazione comunale ha precisato lo stato delle due gare pubbliche in corso per assegnare i lavori.

La prima, le cui procedure erano state rallentate in seguito ad anomalie in alcune offerte presentate, è stata oggetto di numerose verifiche, cui ha fatto seguito la trasmissione degli atti all’ufficio. Entro dieci giorni sarà assegnato l’incarico alla ditta vincitrice per iniziare ad operare immediatamente.

La seconda, invece, è in fase di preparazione secondo le procedure della gara europea ad evidenza pubblica, le quali prevedono che l’importo da mettere a gara si basi su quello speso dal Comune l’anno precedente per lo stesso spazio da pulire. In questo caso, rispondendo alle attuali disponibilità di bilancio, l’importo del Comune è di molto inferiore a quello del 2014.

Riguardo alle attività svolte in questi giorni dai vari gruppi per aiutare il comune, il sindaco Giovanni Di Giorgi, il vicesindaco Enrico Tiero,  e l’assessore Alberto Pansera hanno espresso i loro ringraziamenti.

Comments

comments

MandarinoAdv Post.