Fermento Latina, torna in piazza la festa della birra

14/05/2015 di
birra-birreria-pub-latina

Fermento-Latina-2015Torna la manifestazione dedicata alla cucina, alla gastronomia, ma soprattutto alla birra artigianale. “Fermento Latina” sarà di nuovo in Piazza del Popolo dal 14 al 17 maggio, dopo il grande successo della scorsa edizione.

Patrocinata dal Comune di Latina, l’iniziativa sarà accompagnata da musica live, animazione serale e tante altre attività come lo show-cooking a tema e la cotta pubblica della birra, per spiegare come viene prodotta la nota bevanda. Accanto a queste iniziative per gli adulti, saranno coinvolti anche i più piccoli con un’area bimbi.

Novità, per questa edizione, sarà il concorso fotografico bandito da Percorsi di Fotografia con Soluzioni Associative. Tema del contest sarà, ovviamente, la birra: a tutti sarà offerta la possibilità di presentare le proprie fotografie ritraenti le fasi della lavorazione, le materie prime della produzione, ma anche brindisi e realizzazioni surreali. Le opere più fantasiose e creative saranno esposte e premiate nel corso della manifestazione.

Infine, elemento cardine sarà senza dubbio la degustazione. Saranno 14, il doppio rispetto allo scorso anno, i birrifici artigianali coinvolti, provenienti da diverse zone d’Italia. Insomma, una grande festa per visitatori ed espositori, e occasione, per Latina, di catturare l’attenzione di produttori da tutta Italia.