Aprilia, tragedia alla fermata del pullman: due morti e due feriti

09/05/2015 di
ambulanza-118-latina24ore-2014

ambulanza-118-latina24ore-2014Un disastroso incidente si è verificato questa mattina ad Aprilia sulla Nettunense, all’altezza di via dei Giardini.

Erano le 7.30 e tre fratelli di nazionalità indiana stavano percorrendo, in direzione della scuola, il marciapiedi lungo via Nettunense quando sono stati travolti da una Fiat Punto guidata da A. J. 40enne del posto. L’auto ha sbandato improvvisamente finendo sui tre fratelli uccidendone due sul colpo e ferendo gravemente il terzo più giovane. K. S. 21 anni e A. S. 19 anni sono stati centrati in pieno senza avere speranze di sopravvivenza. Il loro fratello 16enne è stato trasportato in ospedale in condizioni gravi.

I fratelli aspettavano il pullman. L’uomo alla guida dell’auto, un 40enne del posto, è stata anche lui soccorso dal personale del 118 e trasportata in ospedale. La vettura, dopo l’impatto, è uscita fuori strada andando a schiantarsi contro una recinzione e finendo in un campo.

Via dei Giardini è stata chiusa al traffico. La pericolosità della fermata del pullman, di questa in particolare, era stata resa nota da tempo. Non esiste uno spazio protetto per garantire la sicurezza dei cittadini che sono costretti ad aspettare i mezzi sul ciglio della strada. Sul posto è al lavoro la polizia stradale di Albano e la polizia locale di Aprilia.