Latina, il M5S organizza una giornata per pulire i parchi

08/05/2015 di
latina-citta-pulita-logo

latina-citta-pulita-logoIn seguito alla ritardata sistemazione degli spazi del verde pubblico che ha portato cittadini e associazioni a intervenire,  il Movimento 5 Stelle ha organizzato, per domenica 10 maggio, dalle ore 10, una giornata dedicata alla manutenzione della città. L’appuntamento è al centro sociale anziani di Borgo S. Michele in via Cardarelli 1.

L’iniziativa, dal titolo “Latina Pulita”, è parte di altre attività di mantenimento del decoro urbano organizzate dallo stesso gruppo negli anni. Numerosi i precedenti: nel parco di via Veio (22 febbraio 2014) e nel parco di via Gran Bretagna (21 settembre 2013) ma anche la “Giornata rifiuti zero” (5 novembre 2011).

L’invito, rivolto a simpatizzanti e cittadini, è a partecipare e a munirsi di tutto il necessario (guanti, buste) in modo da poter operare al meglio in un’area invasa dai rifiuti e non più fruibile, nonostante la presenza di giochi per i bambini. Il tutto per contrastare una situazione di inefficienza dell’amministrazione che ha portato i cittadini a non poter usufruire della maggioranza dei parchi cittadini, ormai in stato di degrado e totale abbandono.

All’organizzazione della giornata, il Movimento ha però aggiunto la constatazione che l’intervento dei cittadini al mantenimento del decoro di Latina non debba divenire alibi o immediata soluzione per sopperire a mancanze da parte di chi, invece, dovrebbe garantire i servizi ordinari del capoluogo.