Website Security Test
Banner Bodema – TOP

La città si riempie di fumetti con Latina Comics

latina_comicsSi terrà dall’8 al 10 maggio, in Piazza del Popolo, il festival Latina Comics, giunto quest’anno alla sua seconda edizione.

Tre giorni dedicati interamente ai fumetti con stand e tantissime attività per gli appassionati, tra cui presentazioni di libri, conferenze, esibizioni musicali, proiezioni di video. Sarà organizzato anche un contest per i cosplayer, coi ragazzi in maschera, nei panni dei propri beniamini di fumetti, anime o telefilm, ricreati in maniera doviziosa e in tutti i particolari.

latina-comicsOspiti d’onore saranno i fumettisti, non solo per presentare i loro lavori, ma anche e soprattutto per interagire e dialogare con il pubblico. Tra i disegnatori presenti  Andrea Olimpieri, Annapaola Martello, Giulia La Mura, Michele Bandini, Jonathan Piccini, Bendetta Fazzino, Valeria Favoccia, Danilo Angeletti, Gabrielli Chiara, Daniele Bianchi, Elena Casagrande, Eleonora Carlini, Arianna Florean, Claudia SG Ianniciello, Luca Strati, Alberto Acquaviva, Alberto Locatelli, Valentina Pinto, Andrea Pini, Silvia Califano, Andrea Gugliemino, Sara Savona in arte “Sakurahime”, Giorgia Longo, Valentina Fiore Perla.

Tra i vari eventi, ci sarà il Nippon-Italy Karaoke (8 maggio, ore 15:00 e ore 21:00)in cui i partecipanti potranno cantare (anche in lingua originale!) le sigle delle serie animate giapponesi, ma anche le lezioni di giapponese a cura di Marco Fulgione, previste il 9 maggio (ore 11:30 e 19:30) e il 10 maggio (ore 15:00) e l’incontro con le disegnatrici, illustratrici e coloriste di Star Trek, Doctor Who, Tartarughe Ninja, X-Files, Bonelli e Dragon Trainer.

Comments

comments

MandarinoAdv Post.