Festa in classe e foto su Facebook, la dirigente avvia delle verifiche

07/05/2015 di
laura-de-angelis-dirigente-scuola-donmilani-latina

laura-de-angelis-dirigente-scuola-donmilani-latinaLa dirigente della scuola dell’Infanzia di via Cimarosa (Q4), Laura De Angelis, ha avviato una serie di verifiche sulle due maestre accusate da alcuni genitori di aver organizzato una festa in classe, con bottiglie di prosecco, pubblicando delle foto su Facebook.

Le foto, alcune con bambini di spalle, furono poi rimosse dal social network ma i genitori segnalarono il caso alla dirigente. Già prima di aver ricevuto la lettera con la quale si denunciava l’episodio, la preside De Angelis aveva avviato una verifica interna al termine della quale deciderà se adottare eventuali provvedimenti di tipo disciplinare. L’iter prevede infatti una sorta di “indagine” interna durante la quale le maestre hanno diritto a difendersi dalle accuse. In ogni caso le due insegnanti hanno già ottenuto il trasferimento in un’altra scuola (via Fiuggi) e proprio per questo stavano festeggiando in aula, un gesto ritenuto da molte mamme quantomeno irrispettoso.

Le verifiche in corso, tuttavia, riguardano il comportamento complessivo delle due docenti e non solo questo episodio. Sembra infatti che i problemi siano diversi e riguarderebbero anche i metodi didattici delle maestre e alcuni loro atteggiamenti.