Mille studenti dicono no alla scuola della Gelmini

08/10/2010 di
studenti_piazza_latina_dt5365d645

Circa mille studenti hanno manifestato questa mattina contro la riforma del ministro Gelmini nelle vie del centro di Latina. Un corteo è partito da piazza del Popolo intonando slogan e mostrando striscioni contro la nuova scuola pubblica voluta dal Governo. Alla manifestazione hanno partecipato anche molti insegnanti precari che da settimane protestano contro i tagli delle cattedre che hanno colpito tutte le scuole.

Il video della manifestazione

  1. 1000…un pò pochini in confronto agli studenti di latina…questo significa che sono le minoranza…quindi…la gelmini comanda…

  2. dopo una manifestazione flop fatta il giorno prima dagli studenti “apolitici” ma sostanzialmente di una destra che non sa giustificare lo scempio perpetrato ai danni della scuola pubblica , con la circolare dello sciopero nascosta dalle segreterie 1000 studenti +m 200 docenti e ata in piazza nella bigotta LATINA mi sembra un vero successo…

    w la scuola pubblica e il 30 tutti a NAPOLI

  3. il problema è che siete stati indottrinati al 30 politico, e pochi hanno voglia di studiare, infatti coloro non erano in piazza, con voi ma c’erano quei prof come Voi.