Website Security Test
Banner Bodema – TOP

LibrOn The Road, il bookcrossing arriva a Pontinia

LibrOn The RoadArriva anche a Pontinia, il 9 maggio, dalle 16:00 alle 20:00, il  bookcrossing  itinerante, ovvero la pratica di scambiare libri, da tempo diffusa in molti altri paesi del mondo, per il progetto LibrOn The Road, in occasione della campagna nazionale “Il Maggio dei Libri”, che ha già riscontrato grande successo nelle precedenti edizioni.

Il progetto è stato promosso dall’associazione culturale Barravento, nata a Latina nel 2011 per promuovere la diffusione della cultura tramite l’organizzazione di eventi, iniziative e progetti,  e parte dal motto “lascia un libro, prendine un altro“. Questa volta, l’appuntamento sarà al Museo dell’Agro Pontino – in Piazza Kennedy, 1 -..

Scopo principale dell’iniziativa di bookcrossing è quello di raggiungere un’ampia fascia di popolazione, di età anche molto diversificata, offrendo una vasta scelta di libri grazie al furgoncino LibrOn The Road. A questa idea, l’associazione Barravento aggiunge la volontà di intensificare le collaborazioni con le istituzioni e i luoghi culturali – musei, parchi, siti archeologici – delle province e della regione, per valorizzare la ricchezza del territorio del Lazio.

Quello di sabato 9, però, sarà solo uno degli eventi organizzati per il mese corrente nella regione Lazio, cui faranno seguito altre iniziative. Fra queste, si possono elencare quelle promosse da “Il Maggio dei Libri”. Alcuni degli appuntamenti per gli amanti della lettura e del bookcrossing, sono infatti previsti a Sonnino (16/05) e ad Aprilia (per la Giornata del Libro, dal 23/05 al 31/05). Per ulteriori informazioni consultare i siti http://www.ilmaggiodeilibri.it/Home.html e http://www.barravento.eu/.

Comments

comments

MandarinoAdv Post.