Latina, in Piazza San Marco la mostra di artigianato femminile

04/05/2015 di
un sacco di idee 2

un sacco di idee 2Si svolgerà da giovedì 7 maggio a domenica 10, presso la Casa del Combattente in Piazza San Marco a Latina, la seconda edizione della mostra di artigianato femminile “Un sacco di idee”. Quattro giorni intensi volti a valorizzare l’imprenditoria femminile nel nostro territorio. Dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30 sarà possibile ammirare le originali creazioni esposte; pittura e ricamo su stoffa, decoupage, composizioni floreali, cucito creativo, accessori per acconciature, borse, stampe e oggettistica varia. La mostra è a cura di Nicolina Penna, Dora Cinelli e Assia Iuè.

L’idea nasce dalla passione per i lavori artigianali, passione che negli anni si è concretizzata in una ricca produzione di manufatti e che prosegue costante con l’intento di sperimentare sempre nuove tecniche di realizzazione.

La collettiva di artigianato femminile avrà anche due momenti dedicati al laboratorio a cura dell’Associazione “Arte in fiore”. Venerdì 8 e sabato 9 maggio, dalle ore 16.30 alle 18.30, Rita e Dorina aspettano il pubblico per realizzare teneri cuori in lana cardata, regalo ideale per la Festa della Mamma. Il laboratorio è aperto sia agli adulti che ai bambini, che potranno imparare questa particolare tecnica di lavorazione. Il costo del laboratorio è di 8 euro.

Per informazioni è possibile telefonare al 329.3931545 oppure al 348.7352320. Ingresso libero.