Anziana di Sabaudia uccisa dal marito a Ferrara

03/05/2015 di
carabinieri-latina-auto

carabinieri-auto-latinaVoleva porre fine alle gravi sofferenze della moglie, malata da tempo. Si è giustificato così, ai carabinieri che lo hanno arrestato, Giuseppe Parmiani, l’anziano di 81 anni che la scorsa notte, in un appartamento di via Borselli a Cento, in provincia di Ferrara, ha ucciso la moglie 80enne, Carmen Tassinari.

La donna, originaria di Sabaudia, è stata colpita dal marito al fianco destro con un coltello da cucina. È stato lui stesso a chiamare il 118 ma i sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso della donna.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Cento e i militari della Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando Provinciale dei Carabinieri di Ferrara. L’arma del delitto, un coltello con una lama di 24 cm e manico di 14 cm, è stata sottoposta a sequestro. Il sostituto procuratore Barbara Cavallo ha disposto per l’anziano gli arresti domiciliari. La salma è stata trasferita presso l’Istituto di Medicina legale per i successivi esami autoptici.