Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Lievito dedica il 1 maggio alla comunità sikh. Tutti gli eventi del giorno

Fabio Zeppetella

Fabio Zeppetella

La mattinata del primo maggio insieme a Lievito si sposta a Cori per il live del Fabio Zeppetella Quartet, composto da Fabio Zeppetella, uno dei migliori  jazzisti italiani della scena europea, Roberto Tarenzi (piano), Dario Deidda (basso) e Fabrizio Sferra  (batteria). Il gruppo, dalle ore 11:30, presenterà il suo ultimo progetto discografico “Handmade”. Dalle 13:00, invece, spazio all’enogastronomia locale con le degustazioni alla Cantina Marco Carpineti.

Gli eventi pomeridiani inizieranno alle 17.00 a Palazzo M con la lettura scenica dello scrittore Tiziano Scarpa, Premio Strega 2009, impegnato in un monologo teatrale sugli “Effetti collaterali della scrittura”, in cui autobiografia e riflessioni universalmente valide si mescolano ed uniscono, per dar vita a un evento irripetibile e da non perdere.

Bhangra brothers

I Bhangra brothers

Per quanto riguarda la fascia serale, invece, ampio spazio sarà dedicato alla comunità sikh, per valorizzare una cultura molto importante nel nostro territorio. A cominciare saranno i Bhangra Brothers,  gruppo di ballo e canto molto vivace e coinvolgente formato da sei giovani indiani sikh di Pontinia, che, dalle ore 19:00, porteranno a Latina un po’ delle loro origini. Dopo la loro esibizione, verranno proiettate le fotografie di Gabriele Rossi e a seguire il documentario di Patrizia SantangeliVisit India” sul viaggio in Punjab recentemente intrapreso da entrambi. “Il titolo Visit India” ha spiegato la Santangeli  “vuole essere un invito al viaggio e alla conoscenza e quindi ad un atteggiamento aperto che parte dal valore delle persone per prevenire qualsivoglia forma di razzismo”. Accanto alla cultura e alla danza, si unirà la degustazione. Sarà infatti possibile assaggiare alcune specialità della cucina indiana a cura della comunità sikh di Sabaudia.

 

Comments

comments

MandarinoAdv Post.