Pista ciclabile e mercato coperto. Chiesto un incontro con il sindaco

30/04/2015 di
paolo-galante

paolo-galanteAlla realizzazione della pista nelle zone centrali di Latina e al conseguente mutamento di alcune situazioni, tra cui, in primis, la riduzione di alcune file di posti auto, ha fatto seguito un lieve malcontento, che ha spinto il presidente di Ascom/Confcommercio Latina, Paolo Galante, a richiedere un incontro con il sindaco per discutere di alcune questioni.

Innanzitutto, la necessità di riconsiderare la localizzazione e la quantità numerica dei parcheggi a strisce gialle a ridosso del centro. In secondo luogo, la possibilità di aprire alla sosta il parcheggio del Museo Cambellotti e, infine, riconsiderare l’assenza di rastrelliere per le biciclette nelle zone centrali, misure che, secondo Galante, andrebbero a maggior tutela della città.

Accanto al problema parcheggio, però, Galante, nella sua richiesta a Di Giorgi, ha sottolineato anche un’altra questione, a sostegno delle attività commerciali cittadine, ovvero il caso mercato coperto. “La città e di conseguenza il tessuto economico” ha dichiarato “in un momento di congiuntura sfavorevole come quello attuale, non possono permettersi il permanere di sacche di degrado quali il plesso dell’ex Mercato annonario”. In tal senso, il presidente di Ascom, allo scopo di garantire il ripristino funzionale della sede, ha chiesto la possibilità di assegnare la struttura ad un consorzio di commercianti, che possano usufruirne anche per dare un ulteriore valore ai prodotti tipici del territorio.