Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Al Santa Maria Goretti una giornata a sostegno dell’igiene

Giornata mondiale Lavaggio ManiUn incontro per sottolineare la rilevanza di un gesto apparentemente banale, ma in realtà importantissimo, quello che si terrà il 5 maggio all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, in occasione della giornata mondiale del lavaggio delle mani.

L’iniziativa, dal titolo “La salute nelle tue mani”, organizzata dalla ASL di Latina e sostenuta, con grande orgoglio, dalla Regione Lazio, parte dal presupposto che l’igiene delle mani sia il primo e il più valido strumento per prevenire la proliferazione delle infezioni e, proprio per tale motivo, diviene fondamentale diffondere e sviluppare un’educazione in merito.

La giornata sarà, a tal fine, articolata in vari eventi come esercitazioni pratiche, proiezione di video, dimostrazioni dirette di corretta procedura del lavaggio mani. Accanto ad esse, nel corso della mattinata sarà organizzato una sorta di tour – il Safety Walkaround – per i reparti dell’ospedale per dare il via alle adesioni al programma di lavaggio delle mani. Operatori, visitatori e cittadini saranno fermati dai volontari per la distribuzione di materiali informativi e soluzioni idroalcoliche tascabili.

Non mancheranno anche occasioni di dibattito. Alle ore 12:00, nella sala riunioni Palazzina Direzionale, interverranno il direttore generale della ASL, Michele Caporossi, e il direttore dell’U.O.C. Rischio Clinico, Adriana Ianari, per presentare il piano annuale di Risk Management e delle infezioni correlate all’assistenza. Parteciperanno all’incontro anche i direttore medico Sergio Parrocchia e il direttore dell’unità di Malattie Infettive Claudio Mastroianni.

Comments

comments

MandarinoAdv Post.