Website Security Test
Banner Bodema – TOP

Lievito, Nanni Moretti legge Caro Diario a Latina

Italian film maker Nanni Moretti poses dProseguono gli appuntamenti di Lievito 2015, con uno degli ospiti più attesi. Si tratta di Nanni Moretti che salirà sul palco del teatro D’Annunzio martedì 28 aprile, alle ore 21:00.

Dopo l’uscita del suo ultimo film, “Mia madre”, già nelle sale, nel teatro pontino verrà presentata la proiezione di “Caro diario”, vincitore nel 1994 del premio per la migliore regia alla 47^ edizione del Festival di Cannes, cui si accompagnerà una lettura del diario scritto durante le riprese. Il regista commenterà gli appunti presi nel periodo in cui ha lavorato al film e svelerà alcuni retroscena, aneddoti e dubbi che hanno accompagnato la realizzazione della pellicola. Il prezzo del biglietto per assistere all’evento è di 8 euro.

Giuseppe Festa

Giuseppe Festa durante un’esibizione

Oltre alla lettura scenica di Nanni, altri eventi sono in programma per la giornata. Nel primo pomeriggio, dalle ore 15:00, a Palazzo M, si terrà una conferenza dal titolo “Geometrie non euclidee e arti nel XX secolo”, curata da Marcello Ciccarelli, seguita alle ore 17:00 da un concerto (chitarra e voce) di Giuseppe Festa, cantante e autore del gruppo Lingalad e protagonista del film documentario “Oltre la Frontiera”. Sempre a Palazzo M, dalle 19.00,  lo scrittore Antonio Pascale, dedicherà un intervento a Massimo Troisi, dal titolo “Ricomincio da Massimo”, durante il quale verranno proiettati alcuni filmati con commenti dal vivo, per omaggiare la figura dell’attore scomparso.

Comments

comments

MandarinoAdv Post.